Sopra i 75mila euro si paga di più, le nuove regole del sistema fiscale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella per il 2025 è una Legge di Bilancio che rimescola le carte del fisco: il sistema delle detrazioni, infatti, subisce un restyling deciso, colpendo senza esitazioni i redditi più elevati e da' una mano concreta alle famiglie. Tra le novità, parametri inediti per le agevolazioni e un fisco che sembra volersi vestire da alleato per i cittadini. Detrazioni: la famiglia al centro del calcolo Secondo la Manovra, chi guadagna oltre 75mila euro dovrà fare i conti con un nuovo algoritmo fiscale che punta tutto sulla composizione familiare. (QuiFinanza)
Su altri giornali
Con l'approvazione della nuova manovra finanziaria ci sono novità anche per l'Ecobonus e per chi vuole risparmiare sull'installazione di una pompa di calore (greenmove.hwupgrade.it)
Ci sarà una stretta sulle detrazioni per i familiari a carico, si accentuerà il taglio degli sconti fiscali sulle ristrutturazioni edilizie, ma soprattutto arriva un tetto massimo alle spese detraibili per i redditi più alti. (Corriere della Sera)
Con l’arrivo dell’anno nuovo tutti potranno fare questo cambio gratis grazie ai bonus. Dovrai correre a chiederlo prima della fine dei fondi. (CUENEWS | Science)
Sinteticamente, chi compra una casa avendo già la proprietà di un’altra abitazione acquistata con la stessa agevolazione, avrà tempo due anni per vendere o donare l’abitazione preposseduta e richiedere l'agevolazione sul nuovo acquisto. (Fiscoetasse)
Con l’articolo 8 della Legge di Bilancio 2025, il Superbonus subisce significative modifiche, imponendo restrizioni più rigide per accedere alla detrazione fiscale. (lentepubblica.it)
Inoltre, il riconoscimento spetta esclusivamente per gli interventi già avviati nel 2024 o quelli per cui vi era già la documentazione dovuta, al 15 Ottobre 2024. Dal 1° Gennaio 2025 la percentuale di detrazione del bonus edilizio scende al 65%, mentre nel 2024 era del 70%. (Ti Consiglio)