Superbonus e dintorni, il Governo riduce gli incentivi: cosa cambia nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le novità per gli incentivi del Governo nel 2025 Con la Legge di Bilancio 2025, il Governo Meloni prosegue il processo di riduzione degli incentivi fiscali, tra questi anche il Superbonus. Che era stato introdotto per incentivare la ristrutturazione edilizia e l’efficienza energetica. La misura, che inizialmente prevedeva una detrazione al 110%, subisce un ulteriore ridimensionamento. Da Capodanno 2025 l’aliquota scenderà al 65%, applicabile solo a interventi per i quali sia stata già presentata la Cilas o la delibera condominiale entro il 15 ottobre 2024. (Sassari Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Sinteticamente, chi compra una casa avendo già la proprietà di un’altra abitazione acquistata con la stessa agevolazione, avrà tempo due anni per vendere o donare l’abitazione preposseduta e richiedere l'agevolazione sul nuovo acquisto. (Fiscoetasse)
La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case. (Gazzetta del Sud)
Con la nuova legge di bilancio appena varata, il sistema delle detrazioni fiscali subisce un’importante trasformazione, con misure che colpiscono i redditi più alti e introducono novità cruciali per il futuro del Paese. (il Giornale)
L’approvazione definitiva della Manovra di Bilancio 2025 porta a significative modifiche nel panorama dei bonus edilizi. Questi strumenti di incentivo fiscale, fondamentali per sostenere la riqualificazione e la messa in sicurezza degli edifici, sono stati oggetto di una profonda revisione normativa. (InvestireOggi.it)
Ci sarà una stretta sulle detrazioni per i familiari a carico, si accentuerà il taglio degli sconti fiscali sulle ristrutturazioni edilizie, ma soprattutto arriva un tetto massimo alle spese detraibili per i redditi più alti. (Corriere della Sera)
Il 28 dicembre il Senato ha sostenuto la fiducia al Governo, che ha quindi incassato la maggioranza di sì alla nuova manovra finanziaria 2025. La nuova Legge di Bilancio contiene come sempre diverse novità, tra cui alcune che riguardano i bonus edilizi. (greenmove.hwupgrade.it)