Interruzione della circolazione dei treni nel Salernitano: previsti forti disagi

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Forti disagi per i trasporti ferroviari nel Salernitano: iniziano oggi cinque giorni in cui, a causa della sospensione della circolazione dei treni sulla linea Battipaglia-Sapri dalle ore 22:00 di questa sera fino alle ore 6:00 di venerdì 26 luglio. Disagi che colpiranno sopratutto i turisti diretti verso le località turistiche della costiera cilentana. Dall'alta velocità ai regionali, tutti i treni sono stati cancellati a causa di importanti interventi di ripristino dei binari a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci verificatosi lo scorso 9 luglio nei pressi della stazione ferroviaria di Centola-Palinuro. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. (ROMA on line)

Lamezia Terme – “C’è il caldo climatico e c’è il caldo orribile del trasporto pubblico con i treni da e verso la Calabria cancellati da oggi per ben 6 giorni e causa di insopportabili disagi per migliaia di utenti costretti a subire, senza soluzione alcuna, i tempi ingiustificabili dei lavori sulla tratta ferroviaria Battipaglia-Sapri che avrebbero dovuto avere ben altra e tempestiva soluzione visto che lo svio porta la data del 9 luglio, e comunque, con le uniche possibilità offerte da Trenitalia, di riprogrammare il viaggio solo a distanza di una settimana, con proposte di viaggio da tempo esaurite e con le uniche a prezzi impossibili come i 330 euro per un Milano -Lamezia Terme. (Il Lametino)

ANCORA fiamme e fuoco tra gli alberi ai Castelli Romani. Sono contemporaneamente attivi diversi roghi che stanno devastando la flora di un’area molto vasta che coinvolge a macchia d’olio i territori comunali di: Marino – in Via della Falcognana, al confine con Roma e Via Ardeatina – e Grottaferrata – ai piedi del Monte Tuscolo. (Cronache Cittadine)

Goletta Verde presenta i dati del monitoraggio lungo le coste della Calabria: mare inquinato tra Lamezia Terme e Gizzeria Lido

Hanno preso il via i lavori di rimozione dei vagoni facenti parte del treno merci deragliato lo scorso 9 luglio. InfoCilento è anche in tv! Ci trovi sul canale 79 del digitale terrestre, visibile in tutta la provincia di Salerno. (Info Cilento)

Stampa (Salernonotizie.it)

Quello che emerge è un quadro negativo con il 60% dei punti campionati risultati oltre i limi di legge. In particolare, su 24 punti totali campionati tra il primo e il 17 luglio 2024 – di cui 11 prelievi effettuati alle foci di fiumi e 13 a mare – sono ben 11 i punti risultati fortemente inquinati dalle analisi di Goletta Verde (9 prelevati presso le foci e 2 a mare) e 3 quelli giudicati Inquinati (di cui 2 prelievi in mare e 1 alla foce di un fiume). (Corriere di Lamezia)