Il caso Yara è la docuserie che riapre tutti i dubbi sul processo e sulla colpevolezza di Bossetti

La volontà di creare un mostro e la mancanza di indagini approfondite: questi i due elementi su cui spinge la docuserie disponibile su Netflix dal 16 luglio. Allo spettatore viene lasciata tutta la libertà di formare la propria opinione personale su chi possa essere il vero assassino di Yara Gambirasio. Un’opera certamente divisiva che campeggerà nelle cronache e nel dibattito pubblico delle prossime ore. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

“È più facile puntare il dito contro una persona e condannarla che ammettere di aver fatto un grosso sbaglio”. Il botto nella serie Netflix “Il caso Yara: oltre ragionevole dubbio” , dal 16 luglio disponibile online, arriva nel terzo episodio. (Il Fatto Quotidiano)

È disponibile in streaming a partire da oggi, martedì 16 luglio 2024, la docu-serie in cinque puntate, da una cinquantina di minuti ciascuna, che ripercorre il caso della ragazzina scomparsa nel nulla il 26 novembre 2010 a Brembate Sopra e trovata poco tempo dopo senza vita. (La Gazzetta dello Sport)

Gabardini ed Elena Grillone che cerca di ricostruire la complessa vicenda dell’uccisione di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre del 2010 a Brembate di Sopra, sulla strada che portava dalla palestra che frequentava alla sua abitazione, per il cui omicidio è stato condannato in primo grado, il 1° luglio 2016, in appello, il 12 ottobre 2018 ed infine in Cassazione, il 16 febbraio 2024, Massimo Bossetti, un muratore di Mapello individuato dopo un’indagine lunga e complessa, che ha costituito un primato nel nostro paese per le modalità con cui si è svolta. (BadTaste.it TV)

"Il caso Yara: oltre ogni ragionevole dubbio": le lacrime e i tormenti dell'ergastolano Bossetti nella tesi innocentista della docuserie Netflix

Il 26 novembre del 2010 Yara Gambirasio è scomparsa da Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. Il corpo è stato ritrovato il 26 febbraio del 2011. (Fanpage.it)

E fece colpo davvero, riprendendo un tema che andava ben oltre questioni di responsabilità ma disegnava un tracciato efficace e abbastanza inedito. La docuserie del 2020 si chiamava SanPa-Luci e tenebre di San Patrignano. (la Repubblica)

Esistono due modi per guardare "Il caso Yara: oltre il ragionevole dubbio", l'ultimo prodotto nel filone delle docu - serie per piattaforme tv o canali tematici - Netflix, in questo caso -... (Virgilio)