Leopoldo Mastelloni: “Vedo l’abisso e chiedo di poter usufruire della legge Bacchelli”

L’amarezza e la paura per il futuro. "Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l'abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. Non lavoro e ne avrei bisogno: la piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette”. Così l’attore Leopoldo Mastelloni. Poi l’attore continua evocando la legge Bacchelli, quella che serve a fornire aiuti ai cittadini in difficoltà: “Per il momento mi è stata negata anche se ho due valigie di documentazioni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Domani entro negli 80, ne compio 79. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. (Corriere della Sera)

Non lavoro e ne avrei bisogno: la piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette. La legge Bacchelli? Per il momento mi è stata negata anche se ho due valigie di documentazioni. (Tuttosport)

Poco prima di compiere 79 anni, Leopoldo Mastelloni si è appellato al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano affinché gli fosse riconosciuto il vitalizio per gli artisti indigenti. Oggi – 14 luglio -, al Corriere, Mastelloni torna a parlare della sua fragilità economica. (Open)

Lepoldo Mastelloni: «A 79 anni vedo l'abisso e chiedo la legge Bacchelli»

Leopoldo Mastelloni è tornato a parlare delle difficoltà economiche che sta sperimentando a 79 anni. L'attore e cantante ha confidato di lottare contro la depressione, di trascorrere gran parte del suo tempo a letto e di avere pensato di togliersi la vita. (Fanpage.it)

Leopoldo Mastelloni, noto attore partenopeo, ha lanciato un grido d'aiuto per la condizione economica in cui versa: "Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. (AreaNapoli.it)

Dopo aver letto l’appello di Mastelloni, il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano si è detto pronto a dargli una mano (Il Fatto Quotidiano)