PREVISIONI METEO domani 4 settembre: piogge e temporali in ITALIA ma solo su alcune regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Centro Meteo italiano INTERNO

Previsioni meteo per domani, 4 settembre. Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sulla Campania, localmente anche intense, sereno o poco nuvoloso altrove.

Al pomeriggio tempo asciutto con cieli per lo più soleggiati, salvo isolate piogge sulle Alpi.

Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge sparse e temporali, più asciutto su Calabria e Isole Maggiori con cieli soleggiati

Previsioni meteo per domani, 4 settembre. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Correnti umide dai quadranti occidentali dovrebbero interessare anche l’Italia, ed in particolare il Centro-Nord, portando un peggioramento meteo con piogge e temporali diffusi. Questo porterà l’estate settembrina nei prossimi giorni con condizioni meteo stabili in Italia e caldo in aumento specie al Centro-Sud. (Centro Meteo italiano)

Diversi modelli mostrano comunque entro la metà di settembre un notevole aumento del flusso perturbato atlantico. Settembre è sicuramente partito con un po’ di dinamicità in più per quanto riguarda le condizioni meteo sull’Italia. (Centro Meteo italiano)

Venerdì 9 settembre si riparte con gli scioperi dopo la tregua estiva. Insomma, indipendentemente dalle motivazioni, venerdì 9 settembre ci saranno ben due scioperi. (InformazioneOggi.it)

ore 9:10. di Lorenzo Badellino 4 settembre 2022ore 9:10. 2 minuti, 2 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 2 secondi. Meteo Italia domenica. INSTABILITA' CONCENTRATA AL CENTRO-SUD PENINSULARE. Sull'Italia proseguirà lo scorrimento di impulsi instabili inseriti in un flusso di correnti mediamente sudoccidentali e uno di questi transiterà domenica su parte delle nostre regioni. (3bmeteo)

Inizio settimana con tanto sole in Italia. Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. La presenza di una profonda circolazione depressionaria ad ovest delle Isole Britanniche sta favorendo la rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice africana sul Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)

Fenomenologia plausibili anche sull’alto versante tirrenico e in Friuli Venezia Giulia, ma sarà locale, rapida e perlopiù di debole-moderata intensità. Tuttavia, almeno nel weekend, gli effetti di tale risalita si stanno osservando e si osserveranno unicamente sulle Isole Maggiori. (Centro Meteo italiano)