Meteo 6-7 luglio tra sole e rischio grandinate al Nord, poi torna il grande caldo

Approfondimenti:
Migranti

Caldo in aumento nel corso del fine settimana, ma rischio grandinate e violente raffiche di vento tra sabato 6 e domenica 7 luglio al nord Italia al sole con caldo in aumento nel corso dell’imminente fine settimana, ma attenzione a forti temporali con rischio grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio; poi nel corso della prossima settimana tornerà il grande caldo africano. Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Temporali e caldo cocente continuano a coesistere e l'Italia sul fronte meteo resta divisa. Al Nord l'estate sembra non arrivare, il Sud vivrà giorni di temperature torride. Come spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo, l'estate è un po' "zoppicante al Nord dove sono attesi nuovi passaggi temporaleschi, mentre il caldo si farà decisamente intenso al Centrosud nella prossima settimana". (Today.it)

Italia al sole con caldo in aumento nel corso dell’imminente fine settimana, ma attenzione a forti temporali con rischio grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio; poi nel corso della prossima settimana tornerà il grande caldo africano. (la Repubblica)

Dopo gli eccessi di Giugno, con ondate di calore precoci e temporali violenti, finalmente un caldo gradevole per l'intera Italia. Siamo in una fase meteo decisamente gradevole. (MeteoGiuliacci)

Meteo, weekend con caldo africano e temporali prima della settimana "rovente"

Tuttavia, al Nord, il bel tempo sarà di breve durata: nel weekend, infatti, si prevede un cedimento della struttura anticiclonica che favorirà il ritorno di temporali, anche forti, su diverse regioni settentrionali. (Meteo Italia)

Luglio è partito con un meteo estremamente turbolento. Le temperature sono scese sotto le medie stagionali e gli impulsi perturbati sono riusciti a penetrare fino alle regioni meridionali, come raramente avviene in questo periodo. (Meteo Giornale)

L'Italia si prepara a un fine settimana di forte caldo e temporali. Le previsioni indicano un aumento delle temperature e un rischio significativo di grandinate tra sabato 6 e domenica 7 luglio. (ilmessaggero.it)