Traffico paralizzato a Roma, oggi giornata nera tra sciopero dei mezzi e maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Alessia Rabbai 6 Il traffico a Roma oggi (Welcome to Favelas) Giornata nera per molti romani e pendolari oggi a Roma. Un venerdì di sciopero generale quello del 13 dicembre, che ha coinvolto i mezzi di trasporto, con metro chiuse, trasporti di superficie a singhiozzo e ferrovie con solo alcune corse garantite. Così chi si sposta quotidianamente dentro Roma per studio o per lavoro ha trovato non poche difficoltà a raggiungere la destinazione. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Al momento in città si registrano allagamenti e diversi incidenti, anche con feriti. “Due ore e 45 minuti di traffico dall’Aurelia a Settebagni, c’arrivavo a Amsterdam”. (Repubblica Roma)
Lo sciopero dei mezzi pubblici indetto dall'Usb, unito a un violento nubifragio che ha colpito la città nella serata di Venerdì, ha causato una situazione di completo blocco. Dalle zone centrali a quelle periferiche, si registrano lunghe attese in coda, con ore di ritardo accumulate. (iLMeteo.it)
Fra le zone più critiche, i grandi snodi di circolazione e le zone di San Giovanni, Porta Maggiore, via Prenestina e il Lungotevere. Complice lo sciopero dei mezzi di oggi 13 dicembre, la situazione traffico si è aggravata con la pioggia incessante in una giornata condizionata dal maltempo. (Adnkronos)