Ucraina, Meloni: con sistemi di difesa anti-aerea difendiamo i civili

Ucraina, Meloni: con sistemi di difesa anti-aerea difendiamo i civili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tiscali Notizie ESTERI

Washington, 12 lug. "Noi dobbiamo sempre ricordarci che c'è un aggressore e c'è un aggredito e il lavoro fatto dall'Italia racconta un po' quello che va fatto. Ci siamo concentrati sui sistema di difesa anti-aerea. Che è il modo migliore per difendere una nazione aggredita; lo dico anche a chi dice che se si inviano armi all'Ucraina si alimenta la guerra. Dipende da cosa si invia. Così si difende la popolazione civile senza un rischio di escalation". (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Abbiamo discusso delle principali esigenze dell'Ucraina, in particolare della difesa aerea. Grazie perché la capacità di difesa e la ricostruzione dell'Ucraina sono stare tra le questioni prioritarie della presidenza italiana del G7 quest'anno". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nato, Meloni: soddisfatta dal vertice, si sono date risposte concrete Washington, 12 lug. "È stato un vertice molto importante - ha aggiunto - il modo migliore di celebrare il 75esimo anniversario è stato allargando il nostro perimetro con la Svezia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Raffica di gaffe per Joe Biden al termine del vertice NATO. (Il Giornale d'Italia)

Meloni e i dubbi di Salvini sulle armi a Kiev: nessun problema, la linea dell'Italia è chiara

Le relazioni commerciali e industriali tra Italia e Cina riprendono slancio. Il quadro è disegnato da Livolsi & Partners, rappresentante in Italia di diverse organizzazioni governative, associazioni di imprese cinesi e imprese private della provincia dello Zhejiang, che ha organizzato una visita istituzionale in Italia dal 24 al 28 giugno 2024, cui hanno partecipato delegazioni della “Linping New Generation Entrepreneurs Association” e della “Business School of Zhejiang University”. (Il Giornale d'Italia)

A dirlo la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine del vertice Nato a Washington. (Tiscali Notizie)

Regis di Washington Giorgia Meloni fa il punto del 75esimo vertice Nato che si è appena concluso. La presidente del Consiglio rivendica la linea filo-atlantica e pro Ucraina, proprio nel giorno in cui l’Alleanza ha dato il via libera a un sostegno da 40 miliardi di dollari per la causa militare di Kiev. (il Giornale)