Caccia russo intercettato da jet Usa: duello nei cielli dell'Alaska

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Il Norad (North American Aerospace Defense Command, Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) ha fatto sapere che lo scorso 23 settembre gli aerei militari russi sono tornati a volare nei cieli al largo della costa dell'Alaska. Gli Stati Uniti sono stati costretti ad inviare jet da combattimento per intercettare gli ospiti indesiderati e accompagnarli nello spazio aereo internazionale. "I l 23 settembre 2024, un aereo del Norad ha effettuato un'intercettazione sicura e disciplinata di un aereo militare russo nell'Adiz dell'Alaska. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Alaska, jet russo sfiora un caccia americano: il video della "collisione mancata" (Liberoquotidiano.it)

Negli ultimi tempi, il continuo sorvolo di aerei militari russi nei pressi dei confini della Nato ha alimentato timori crescenti di un possibile errore di calcolo che potrebbe avere conseguenze disastrose. (ilmessaggero.it)

Il video diffuso dal dipartimento americano della Difesa (LAPRESSE)

“Il comportamento del caccia russo SU-353 è stato assolutamente rischioso, non professionale e ha messo in pericolo gli aerei presenti nella zona: di sicuro non è un comportamento che ti aspetteresti da forze aeree composte da professionisti”, è stato il commento del generale Gregory Guillot. (Virgilio)

Jet russo sfiora aereo Usa nei cieli dell'Alaska 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. “La condotta del Su-35 russo è stata pericolosa, poco professionale e ha messo in pericolo tutti” accusano dal comando aereo statunitense. (Fanpage.it)