Uragano Ian sale a categoria 4, si avvicina alla Florida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LaPresse ESTERI

L’uragano Ian si sta abbattendo sulla Florida e molti residenti hanno ascoltato l’ordine di evacuazione.

Almeno 2,5 milioni di persone hanno ricevuto l'ordine di evacuare. L’uragano Ian è passato alla categoria 4 mentre si avvicina alla costa ovest della Florida.

Il dipartimento elettrico della Florida ha avvisato tutti coloro che si trovano sul percorso dell’uragano Ian di prepararsi per giorni senza elettricità

Almeno 2,5 milioni di persone hanno ricevuto l’ordine di evacuare in previsione di forti mareggiate e piogge torrenziali. (LaPresse)

Su altri giornali

Le autorità stanno ancora valutando i danni, anche se non sono state segnalate vittime Decine di migliaia di persone sono state evacuate e altre sono fuggite. I funzionari cubani hanno dichiarato di aver iniziato a ripristinare l’energia elettrica, dopo che l’uragano Ian ha lasciato al buio l’intera isola devastando anche alcune delle più importanti piantagioni di tabacco del Paese. (LaPresse)

TAMPA, 28 SET - L'uragano Ian si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 4 estremamente pericolosa, ha dichiarato il Centro nazionale uragani, mentre si abbatteva sulla costa occidentale dello Stato americano della Florida. (Alto Adige)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Associated Press ha incontrato alcune delle centinaia di persone arrivate nella città di confine di Dollow negli ultimi giorni, parte di una migrazione indesiderata che ha visto fuggire più di un milione di somali. (LaPresse)

L'uragano Ian si è rafforzato, passando alla categoria 4, mentre si dirige verso la Florida, con venti fino 225 chilometri orari. Milioni di persone sono esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate. (Repubblica TV)

Una persona è morta e due sono rimaste ferite nella provincia di Si Saket. (LaPresse) Le forti piogge e i forti venti portati dalla tempesta tropicale Noru hanno spazzato il nord-est della Thailandia, abbattendo alberi e innescando inondazioni improvvise in diverse aree. (LaPresse)