**Pd: bilancio record, spending review e pugno duro contro morosi, oltre 10 mln dal 2xmille**
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno da ricordare, almeno per quel che riguarda il bilancio. Con un dato che spicca su tutti: 10.286.158,17 euro di proventi dal 2xmille, pari a 628mila contribuenti e un incremento rispetto al 2022 del 40,01%. "Un record storico", ha sottolineato il tesoriere del Pd Michele Fina nella sua relazione all'Assemblea nazionale dem. "Il partito è un mezzo, una infrastruttura del Paese anche al servizio di chi non lo vota. (Civonline)
Ne parlano anche altre fonti
Anche il 2024 sta per volgere al termine e il centrosinistra non perde occasione per mostrarsi litigioso. (il Giornale)
«Ad Atreju va in scena il favoloso mondo di “Ameloni”, zeppo di trovate propagandistiche che raccontano che il Paese va a gonfie vele», lancia l’affondo Elly Schlein, parafrasando un celebre film francese: «Poi però c’è la realtà, il dilagare del vostro nulla». (la Repubblica)
"La tessera del 2025 è dedicata a questo concetto di unità" con cui vogliamo costruire "il nostro progetto per il Paese". (Civonline)
Chi pensava che l’armonia fosse tornata si sbagliava. Documento firmato da Marzia Del Vaglio, Antonio Tufano, Francesco Paolo Amato, Antonio D’Amico, Mariano Amirante, Vincenzo Ingaldi, Teresa Cannavacciuolo, Tony Di Somma, Valentino Palmese, Cristina Morrone, Annunziata Basile. (La Città Flegrea)
ROMA — «Sono lusingato dell’importanza che la premier mi attribuisce, al punto da arrivare a riscrivere la storia pur di attaccarmi». «Con le sue parole e soprattutto per il loro tono … (la Repubblica)
La segretaria dem parla oltre un'ora, mette in fila i risultati - buoni - ottenuti nell'anno che sta per finire e si rivolge ai compagni di viaggio per chiedere di remare tutti nella stessa direzione. Le discussioni sul possibile "federatore" Ernesto Ruffini non vengono nemmeno sfiorate dalla leader democratica, solo Francesco Boccia dice qualcosa, rispondendo alle domande dei cronisti, facendo capire che i democratici non credono molto nell'operazione. (Tiscali Notizie)