Schlein su Meloni ad Atreju: «Arroccata tra palazzi, non conosce il Paese»

Schlein su Meloni ad Atreju: «Arroccata tra palazzi, non conosce il Paese»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Il comizio di Giorgia Meloni ad Atreju è la fotografia di una destra ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito, lontana dal Paese reale. Mentre le famiglie fanno i conti con il caro vita, coi salari bassi e le pensioni povere, la presidente del Consiglio parla a una platea chiusa, ripetendo slogan che non rispondono alle vere priorità degli italiani. Questo governo dimostra ogni giorno di non conoscere più il Paese che dovrebbe rappresentare, preferendo celebrare se stesso invece di affrontare le sfide che milioni di cittadini vivono quotidianamente». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

La segretaria del Pd sceglie l’assemblea nazionale del suo partito per spedire, come mai prima, una serie di messaggi ai compagni di dentro e a quelli di fuori, compresi i tanti soggetti in movimento per costruire la gamba centrista che manca alla coalizione di centrosinistra: il Pd “unito e plurale”, che grazie a lei è tornato a correre, resta il perno dell’alterna… (la Repubblica)

Ma esiste la realtà vera, testarda nei numeri e nella vita quotidiana degli italiani". Sono le parole della segretaria del Pd Elly Schlein, pronunciate all'assemblea dem in corso di svolgimento a Roma e che hanno subito alzato un polverone tra maggioranza e opposizione (VIDEO). (Sky Tg24 )

La vicepresidente M5s: "Dal voto a Von der Leyen all'escalation militare: assumetevi le vostre responsabilità" (Il Fatto Quotidiano)

**Pd: bilancio record, spending review e pugno duro contro morosi, oltre 10 mln dal 2xmille**

Con un dato che spicca su tutti: 10.286.158,17 euro di proventi dal 2xmille, pari a 628mila contribuenti e un incremento rispetto al 2022 del 40,01%. "Un record storico", ha sottolineato il tesoriere del Pd Michele Fina nella sua relazione all'Assemblea nazionale dem. (Civonline)

Lo ha affermato la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, che aggiunge: “Questo governo dimostra ogni giorno di non conoscere più il Paese che dovrebbe rappresentare, preferendo celebrare se stesso invece di affrontare le sfide che milioni di cittadini vivono quotidianamente”. (Agenda Politica)

ROMA – “Il comizio di Giorgia Meloni ad Atreju è la fotografia di una destra ormai arroccata tra il palazzo e la festa di partito, lontana dal Paese reale”. Lo dice la segretaria del Pd, Elly Schlein. "Questo Governo dimostra ogni giorno di non conoscere più il Paese che dovrebbe rappresentare" (Dire)