Referendum cittadinanza, Ronzulli: "Io sono per il No, ne discuteremo dentro Fi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Referendum cittadinanza, Ronzulli: "Io sono per il No, ne discuteremo dentro Fi" "Referendum sulla cittadinanza? Dobbiamo confrontarci, io personalmente votero' no. Il referendum e' sempre uno strumento di grande coinvolgimento dei cittadini, gusto che i cittadini si esprimano. Io personalmente sono per il no, il partito e la maggioranza ne discuteranno." Ha dichiarato la vicepresidente del Senato Licia Ronzulli di Forza Italia prima di entrare alla riunione per la legge sulla cittadinanza. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

"Fatelo, vi prende 2 minuti ed è davvero importante!", aggiunge Schlein. "Sono le ultime ore per firmare per il referendum contro l'autonomia differenziata! E già che siete sulla piattaforma firmate anche per la legge di iniziativa popolare per il salario minimo e il referendum per la cittadinanza". (ilmessaggero.it)

Il centrosinistra, o meglio il campo largo già messo a durissima prova dalla vicenda del nuovo cda Rai, ma anche il centrodestra: Forza Italia, in una riunione congiunta dei gruppi, oggi stringerà i bulloni della sua proposta di legge sullo ius scholae. (Corriere della Sera)

Referendum, prof Celotto: "Firme con Spid come il doping. Serve riforma" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Che il 15 dicembre deciderà sulla sua legittimità. (Corriere della Sera)

A far volare il referendum sulla cittadinanza, che punta a dimezzare da 10 a 5 anni di residenza legale continuativa il termine dopo il quale gli stranieri possono diventare cittadini, sono stati gli ultimi tre giorni. (l'Adige)

Il sistema digitale, utilizzato per la prima volta con successo dai promotori del referendum per dimezzare i tempi della cittadinanza agli stranieri residenti, è certamente più pratico e semplice di prima, quando le 500 mila firme andavano apposte davanti a un notaio, un cancelliere o un segretario comunale. (Corriere della Sera)