Trump: “Harvard antisemita e una minaccia per la democrazia”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia Dire ESTERI

Trump: “Harvard antisemita e una minaccia per la democrazia” Prosegue il braccio di ferro tra il Presidente Usa e il college statunitense Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Harvard è un’istituzione antisemita e di estrema sinistra, come tante altre, con studenti provenienti da tutto il mondo che vogliono fare a pezzi il nostro Paese. È un posto in cui regna il liberalismo, e dove un certo gruppo di pazzi scatenati entra e esce dalle aule vomitando finta rabbia e odio. (Agenzia Dire)

Ne parlano anche altri media

Oltre 260 rettori di università e college statunitensi hanno rilasciato una dichiarazione congiunta in cui si schierano apertamente contro «l’ingerenza governativa e l’interferenza politica che stanno mettendo a repentaglio l’istruzione superiore americana». (L'INDIPENDENTE)

Il presidente Usa, che ha definito uno degli atenei più prestigiosi del mondo “università da barzelletta. Non merita fondi statali”, ha scritto sul suo social Truth che “Harvard è un’istituzione antisemita e di estrema sinistra, come tante altre, con studenti provenienti da tutto il mondo che vogliono fare a pezzi il nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Vance in un discorso alla National Conservative Conference nel 2019 quando l’attuale vice presidente era senatore dell’Ohio. Nixon nel 1972 era arrabbiatissimo con il mondo accademico per le manifestazioni contro la guerra del Viet Nam. (avantionline.it)

Le Università americane si schierano con Harvard contro la repressione del governo

Tuttavia, alcuni dei principali ex-alunni che hanno donato di più a Harvard negli ultimi anni hanno anche stretti legami con l'amministrazione Trump, un fattore che… Le fortune dell’università Harvard potrebbero dipendere dai suoi ex-studenti più ricchi, mentre si prepara a una dura battaglia legale con la Casa Bianca per il congelamento di miliardi di dollari in sovvenzioni federali. (La Stampa)

"Harvard è una minaccia per la democrazia", ha detto ancora. (LaC News24)

La manifestazione contro il ministro israeliano Itamar Ben-Gvir all'università di Yale - Reuters Sebbene il governo federale non accrediti direttamente gli atenei e i campus statunitensi, svolge un ruolo di supervisione sugli enti, per lo più privati, legittimati a farlo. (Avvenire)