VIDEO Sindaco Traversetolo sui neonati sepolti: "Ragazza integrata, ha saputo nascondere a tutti"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Simone Dell'Orto commenta il ritrovamento dei resti di bambini partoriti da una giovane del posto: "La comunità è sconvolta" “La comunità ha appreso questa ulteriore notizia, oserei dire drammatica, come un pesante macigno che si è aggiunto già al macigno precedente. Sicuramente una notizia che ha fatto parlare molto il paese e che ha sconvolto ancora di più la comunità“. Lo ha dichiarato il sindaco di Traversetolo, Simone dall’Orto, dopo il ritrovamento di altri resti vicino alla villetta di Vignale dove, il 9 agosto, è stato rinvenuto un neonato senza vita, di cui è stata identificata la madre 22enne e che, secondo la procura, avrebbe partorito da sola in casa. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Ha fatto tutto da sola. Senza l'aiuto di nessuno, riuscendo incredibilmente a custodire per nove mesi il suo segreto e tenere nascosta la sua gravidanza al mondo intero: amici, parenti, colleghi. Ora è indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere (come anticipato da ParmaToday sabato sera). (Today.it)

A Traversetolo, in provincia di Parma, è ancora il momento dell’incredulità. La comunità è sconvolta dopo il ritrovamento dei resti di un altro neonato vicino alla villetta di Vignale dove il 9 agosto era stato rinvenuto il corpo di un altro bambino di pochi giorni. (LAPRESSE)

La madre di Samuel, il giovane padre del neonato trovato morto nel giardino di una casa a Traversetolo (Parma), solleva dubbi sulla sola responsabilità di Chiara Petrolini, sostenendo fermamente l’innocenza del figlio. (Open)

L’amica della ragazza accusata di omicidio: “Era serena come sempre, è andata in vacanza a New York. Quella tranquillità ora mi fa paura”

Traversetelo Nella villetta di Vignale di Traversetolo dove è stato rinvenuto un neonato senza vita il 9 agosto e dove, nelle ultime ore, sono stati trovati altri resti, sono tornati i carabinieri e il Ris. (Gazzetta di Reggio)

Traversetolo, il sindaco: "La comunità è sconvolta" 17 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ha saputo tutto da internet e si è ritrovata all’improvviso a pensare che la sua amica fosse un’estranea. «Ma questo non me l’ha confidato, lei era serena, siamo uscite insieme fino a pochi giorni prima del 9 agosto. (la Repubblica)