‘Ndrangheta: Comune Rende commissariato, 252 indagati nell’inchiesta “Reset”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Vibonese INTERNO

Interessi delle ‘ndrine sul Comune di Rende e rapporti tra amministratori e presunti boss. Sono queste le ipotesi della Dda di Catanzaro, formulate nell'inchiesta "Reset", che hanno portato al provvedimento con cui il Consiglio dei… (Il Vibonese)

Su altri giornali

Il prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, a seguito della deliberazione del Consiglio dei Ministri di ieri con cui è stato disposto lo scioglimento del consiglio comunale di Rende e il conseguente affidamento della gestione dell’ente ad una commissione straordinaria, ha sospeso tutti gli organi di governo del Comune nominando i commissari prefettizi per la provvisoria gestione dell’ente. (Il Dispaccio)

Si tratta di Santi Giuffrè , prefetto a riposo; Rosa Correale , viceprefetto Vicario in servizio nella Prefettura della città bruzia, e Michele Albertini , dirigente di 2a fascia, in servizio presso la Prefettura di Brindisi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Minuti, 39 secondi di lettura Il Consiglio dei ministri durante la seduta del 27 giugno, ha deliberato lo scioglimento dell’organo consiliare di Rende. (Ministero dell'Interno)

Condizionamenti mafiosi e messa in discussione del buon andamento della Pubblica Amministrazione : il consiglio dei ministri ha sciolto il il comune di Rende sulla base di un rapporto di 600 pagine. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Il provvedimento di sospensione si è reso necessario ricorrendo urgenti motivi connessi all’esigenza di garantire la normale attività amministrativa dell’Ente, in attesa del perfezionamento dell’iter procedurale del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento Santi GIUFFRE’, Prefetto a riposo, la dott. (Corriere di Lamezia)

Rende sarà ora retta da una triade commissariale per un periodo di 18 mesi che potrebbe essere procrastinato sino a 24. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro Piantedosi, ha sciolto ieri per infiltrazione mafiosa il comune di Rende, uno dei più importanti centri della Calabria. (Secolo d'Italia)