Italia | la passata stagione influenzale ha causato 205 morti mentre il Covid ne ha fatti 36 mila

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Zazoom Blog SALUTE

Tutti da 150 anni a fare promesse e tutti che abboccano come pes… - boia_er : RT @salvatore1953: Come sempre signori, il sud Italia è nelle mani di Dio!

All’indomani del post di Trump in cui si faceva il paragone – rimosso sia da Facebook che da Twitter – appare imperativo sottolineare la grande differenza Covid influenza andando a indagare sulle ragioni.

LEGGI ANCHE > > > Facebook e Twitter rimuovono il post in cui Trump paragona i morti per influenza ai morti per Covid Parallelismo Covid influenza: la differenza la fanno i numeri La scorsa stagione influenzale in . (Zazoom Blog)

Su altre fonti

I medici che usufruiranno del laboratorio allestito alla Vaccari sono il Dott. Mario Quadrelli e la Dott.ssa Patrizia Biggi che, secondo un calendario in via di definizione, vaccineranno i propri pazienti il martedì, mercoledì e venerdì. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

«Il quantitativo totale promesso oggi si riferisce alle dosi che le farmacie territoriali venete hanno dispensato nella passata stagione invernale – prosegue Bellon -, mentre noi speravamo, vista la pressante richiesta di queste settimane, di potere offrire alla popolazione una disponibilità superiore del 40% circa, arrivando alle 90.000 dosi. (La Cronaca di Verona)

Oltreoceano, poi, la vaccinazione dell'83 per cento dei bambini canadesi di età inferiore ai 15 anni ha ridotto del 61 per cento l'incidenza di influenza nei soggetti non vaccinati. Per i bambini al di sotto dei 9 anni di età, mai vaccinati in precedenza, si raccomandano due dosi di vaccino antinfluenzale, da somministrare a distanza di almeno quattro settimane. (Metro)

“Dobbiamo proteggere le fasce meno protegge e il sistema sanitario nazionale che potrebbe andare in affanno”. Campagna vaccinazione antinfluenzale, “Fondamentale in questa fase mentre ci troviamo a fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19”, il commento della dottoressa Grazia D’Adamo, dirigente medico del Reparto di Pediatria dell’ospedale “Santa Maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni. (laredazione.eu)

L'Emilia-Romagna, inoltre, ha chiesto alla Conferenza delle Regioni di istituire una cabina di regia nazionale in modo da fare avere eventuali partite in eccesso alle Regioni che non dovessero averne a sufficienza. (Regioni.it)

È la Sala Folchi del Complesso monumentale dell’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata (in piazza San Giovanniin Laterano 76) a ospitare questa mattina, 7 ottobre, il Vaccination Day, giornata di sensibilizzazione e promozione della campagna vaccinale antinfluenzale della Regione Lazio. (Romasette.it)