Il vento semina danni ovunque. A Gadana cadono lastre di amianto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Urbino ventosa ma quando il limite si supera anche la preoccupazione sale. Pure in una città, quella ducale, relativamente abituata alle raffiche importanti: l’allerta arancione per il vento, della Protezione civile regionale, prosegue fino alla mezzanotte di oggi. Intanto quella di ieri è stata una giornata densa sia per gli interventi che per gli effetti registrati. Tra questi le lastre con amianto cadute dalla copertura del tetto di un capannone privato a Gadana e messe in sicurezza celermente. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche L'avviso meteo della Protezione Civile valido anche per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024 La Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)
La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo i dati dell’osservatorio Serpieri la forza del vento a Urbino è arrivata a 126 chilometri orari. URBINO Era atteso il vento forte ed è sopraggiunto con raffiche violente durante la notte tra martedì e mercoledì scorso. (corriereadriatico.it)
Il vento non si placa nelle Marche e l'allerta arancione diramata dalla Protezione civile per la giornata di oggi 20 novembre, è stata prorogata alla giornata di domani giovedì 21 novembre. (il Resto del Carlino)
L'allerta arancione della Protezione Civile per forte vento si è concretizzata da stanotte, quando in gran parte del territorio regionale sono iniziate delle forti raffiche di vento che hanno creato molti problemi anche nel maceratese (sui Sibillini il vento ha raggiunto quasi i 150 km/h) e nel fabrianese. (Vivere Camerino)
Monreale celebra l’inaugurazione del rinnovato impianto sportivo presso la Casa del Sorriso, un’opera significativa che testimonia l’impegno costante verso l’inclusione sociale e il benessere dei giovani. (Monrealelive.it)