Allerta meteo “arancione” per raffiche di vento: firmata l’ordinanza sindacale

Allerta meteo “arancione” per raffiche di vento: firmata l’ordinanza sindacale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Macerata INTERNO

Il vice sindaco Francesca D’Alessandro ha firmato un’ordinanza che prevede, a seguito dell’allerta meteo di grado “arancione” diramata dalla Protezione civile della Regione Marche relativa alle raffiche di vento e valida per tutta la giornata di domani, la chiusura, nelle giornate del 20 e 21 novembre, dei parchi pubblici, degli impianti pubblici sportivi all’aperto e del civico cimitero. La chiusura del civico cimitero riguarda la sospensione delle operazioni cimiteriali e l’impossibilità di ingresso a qualunque titolo da parte dell’utenza esterna, fatta salva la possibilità, in caso di necessità, di trasportare feretri e/o urne cinerarie per il deposito. (Comune di Macerata)

Ne parlano anche altre fonti

Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la regione a causa del forte vento. (Vivere Camerino)

La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.76 per vento per tutta la giornata di domani, venerdì 22 novembre 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

URBINO Era atteso il vento forte ed è sopraggiunto con raffiche violente durante la notte tra martedì e mercoledì scorso. Secondo i dati dell’osservatorio Serpieri la forza del vento a Urbino è arrivata a 126 chilometri orari. (corriereadriatico.it)

Diramata una nuova allerta meteo gialla per vento

La Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.75 per vento forte per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024. Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche L'avviso meteo della Protezione Civile valido anche per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024 (Senigallia Notizie)

Un’allerta meteo per vento è stata diramata per tutta la regione Marche, valida per l’intera giornata di giovedì 21 novembre. L’avviso, che segue quello già attivo per la giornata odierna, prevede condizioni di forte ventilazione con diverse intensità nei vari territori della regione. (La Nuova Riviera)

I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (picenotime.it)