Stazione Tav in provincia, Maura: “Opera strategica. Massimo impegno per ottenerla”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Lo sviluppo di un territorio non può prescindere dalla velocità di espansione di ogni frammento del progresso. La storia e le tradizioni vanno difesi con forza, ma bisogna aprirsi alle innovazioni e ad ogni possibile miglioramento perché un’area cresca in relazioni alle mutate esigenze del tessuto sociale”. – Ne è fermamente convinto Daniele Maura, consigliere regionale, nonché membro della Commissione Trasporti della Regione Lazio. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo i dati dell’osservatorio Serpieri la forza del vento a Urbino è arrivata a 126 chilometri orari. Per il mese di novembre si tratta di un record rispetto alla serie storica dei rilevamenti dal 1955: il precedente picco a novembre si era registrato l’anno scorso con 122 chilometri orari. (corriereadriatico.it)
mercoledì 20 novembre 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)
Il picco massimo raggiunto durante la notte è stato di 126 km/h. Una rarità anche per la città ducale, come spiega l’osservatorio meteorologico Alessandro Serpieri sui social. (Il Ducato)
Venti di burrasca moderata (62-74 chilometri orari) interesseranno inoltre le aree collinari del settore centro-orientale. Prosegue l’allerta meteo arancione per vento in Romagna. (Corriere Cesenate)
Prorogata l’allerta arancione per vento forte su quasi tutte le Marche L'avviso meteo della Protezione Civile valido anche per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024 Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)
Per oggi è già in vigore un’allerta meteo arancione proprio per queste correnti consistenti, allerta che viene estesa anche a domani e su un territorio più vasto, comprendente oltre alla montagna anche le zone collinari e parte della pianura emiliana centrale. (il Resto del Carlino)