Il vento sferza l'entroterra, decine di interventi e tanti disagi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la regione a causa del forte vento. L'allerta arancione della Protezione Civile per forte vento si è concretizzata da stanotte, quando in gran parte del territorio regionale sono iniziate delle forti raffiche di vento che hanno creato molti problemi anche nel maceratese (sui Sibillini il vento ha raggiunto quasi i 150 km/h) e nel fabrianese. (Vivere Camerino)
La notizia riportata su altri media
La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)
I vigili del fuoco sono al lavoro sin dalla notte scorsa per far fronte alle numerose richieste legate al forte vento che sta interessando l'intera regione. Alle ore 08:30 sono stati effettuati 112 interventi, principalmente per la rimozione di alberi caduti sulla sede stradale, rami pericolanti o appoggiati su linee aeree. (picenotime.it)
La Protezione Civile Regionale, in data 20 novembre, ha emesso il messaggio di Allertamento n.75 per vento forte per tutta la giornata di giovedì 21 novembre 2024. Fenomeni: dal tardo pomeriggio la ventilazione diverrà sostenuta dai quadranti occidentali con intensità di vento moderato o fresco e raffiche che raggiungeranno il grado di tempesta violenta nelle zone montane, tempesta nelle zone collinari e burrasca forte o burrasca nelle aree basso collinari e costiere. (Senigallia Notizie)
Lo ha comunicato la Direzione della Protezione Civile regionale e il Comune di Jesi ha conseguentemente disposto anche per domani la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini. Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. (QDM Notizie)
Un’allerta meteo per vento è stata diramata per tutta la regione Marche, valida per l’intera giornata di giovedì 21 novembre. L’avviso, che segue quello già attivo per la giornata odierna, prevede condizioni di forte ventilazione con diverse intensità nei vari territori della regione. (La Nuova Riviera)
Le precipitazioni nevose sono attese dal primo pomeriggio di domani, giovedì 21 novembre A quote superiori ai 600 metri attesi accumuli locali anche di 25 cm LECCO " Il Centro Funzionale... (Virgilio)