Urbino, vento record a 126 chilometri: 100 interventi per alberi e cornicioni abbattuti. L'amianto vola via da un capannone

Urbino, vento record a 126 chilometri: 100 interventi per alberi e cornicioni abbattuti. L'amianto vola via da un capannone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

URBINO Era atteso il vento forte ed è sopraggiunto con raffiche violente durante la notte tra martedì e mercoledì scorso. Secondo i dati dell’osservatorio Serpieri la forza del vento a Urbino è arrivata a 126 chilometri orari. Per il mese di novembre si tratta di un record rispetto alla serie storica dei rilevamenti dal 1955: il precedente picco a novembre si era registrato l’anno scorso con 122 chilometri orari. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gelicidio è un evento meteorologico tanto spettacolare quanto insidioso, che si verifica in condizioni atmosferiche particolari. Il fenomeno, atteso soprattutto dal tardo pomeriggio odierno, potrebbe manifestarsi con episodi di pioggia che congela al contatto con superfici fredde, creando situazioni di potenziale pericolo. (Meteo Giornale)

mercoledì 20 novembre 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Il vento sferza l'entroterra, decine di interventi e tanti disagi

La chiusura del civico cimitero riguarda la sospensione delle operazioni cimiteriali e l’impossibilità di ingresso a qualunque titolo da parte dell’utenza esterna, fatta salva la possibilità, in caso di necessità, di trasportare feretri e/o urne cinerarie per il deposito. (Comune di Macerata)

La criticità gialla per temporali e la criticità per vento sui settori interni sono riferite alle prime 12 ore della giornata; le raffiche lungo la fascia costiera saranno in definitiva attenuazione verso sera. (Vivere Senigallia)

Alberi caduti, blackout, incidenti e tanti altri disagi in tutta la regione a causa del forte vento. (Vivere Camerino)