La Cina taglia i tassi di prestito di riferimento di 25 punti base

La Cina taglia i tassi di prestito di riferimento di 25 punti base
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Stamattina la Cina ha abbassato i suoi principali tassi di prestito di riferimento di 25 punti base, in una mossa anticipata nei giorni scorsi dal governatore e che rientra nel pacchetto di misure di stimolo di Pechino per rilanciare l'economia. In particolare, il tasso primario sui prestiti (LPR) a un anno è stato abbassato di 25 punti base al 3,10% dal 3,35%, mentre l'LPR a cinque anni è stato tagliato dello stesso margine al 3,6% dal 3,85% precedente. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

La Cina prosegue con le misure di stimolo che sta implementando negli ultimi 10 giorni e la PBoC interviene di nuovo con tagli dello 0,25% a 1 e 5 anni. L’oro tocca nuovi massimi e il petrolio rialza la testa. (Milano Finanza)

Seduta in ordine sparso per i mercati azionari asiatici, con gli investitori che guardano alle mosse delle autorità cinesi per stimolare l'economia. Stamattina la banca centrale cinese ha tagliato i tassi LPR a uno e cinque anni di 25 punti base, rispettivamente al 3,1% e al 3,6%, seguendo quanto indicato venerdì dal governatore Pan Gongsheng. (LA STAMPA Finanza)

Banca centrale cinese taglia prime rate a un anno al 3,10%

La Cina prosegue nel piano di stimlo all’economia tagliando più del previsto i tassi sui prestiti. Oro ai massimi. Le borse euroee sono viste aprire poco variate (FIRSTonline)

PECHINO (l'Adige)