Roma-Lazio: il 2025 si accende col derby di Roma. Dybala-Zaccagni il duello fantasia

Roma-Lazio: il 2025 si accende col derby di Roma. Dybala-Zaccagni il duello fantasia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’anno del Giubileo si apre con il derby della Capitale. La Lazio si presenta all’appuntamento con 15 punti di vantaggio nei confronti dei rivali cittadini e da imbattuta in 4 degli ultimi 5 precedenti. La Roma punta tutto sul totem Claudio Ranieri, 4 vittorie in altrettante stracittadine alla guida dei giallorossi: un record. Negli ultimi 6 derby solo una delle due squadre è riuscita a trovare la via del gol e per questo il No Gol si alza al 46% sulle lavagne di SisalTipster, dove la Roma è leggermente favorita con il 38% di chances di vittoria contro il 32% della Lazio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Le parole dell'allenatore giallorosso prima del derby: "Partita che si prepara da sola, le distanze in classifica si azzerano". La Roma si presenta all'appuntamento con un ritardo di ben quindici punti rispetto alla Lazio, ovvero il maggiore distacco mai registrato dai giallorossi in un girone d'andata. (Goal Italia)

Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, sta vivendo un periodo difficile e la sua situazione è diventata uno dei temi caldi in casa giallorossa. Nonostante le sue indubbie qualità tecniche, il centrocampista non riesce a esprimersi al meglio, tanto che il tecnico Claudio Ranieri ha deciso di tenerlo lontano dal campo finché non ritroverà serenità. (Terzo Tempo Napoli)

In questo turno andrà in scena anche il match tra Roma e Lazio, in programma domenica 5 gennaio alle 20.45: ecco i consigli per il Fantacalcio di Roma-Lazio. (Fantacalcio ®)

Lazio: Hysaj e Basic verso il reintegro in rosa

I giallorossi con Paredes e Koné, la Lazio con Guendouzi e Rovella. Merito, tra i tanti, di Claudio Ranieri, che appena sbarcato a Trigoria ha tolto quello strato di polvere che s'era formato su Leandro Paredes. (ForzaRoma.info)

Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Lazio e, rispondendo alle domande dei cronisti presenti in sala, ha spiegato anche il motivo dell'esclusione di Pellegrini che nell'ultimo periodo non sta trovando spazio. (La Lazio Siamo Noi)

Complici gli infortuni, la Lazio sta pensando seriamente di reinserire in lista due calciatori ai margini in questo primo scorcio di stagione. (Sport Mediaset)