Alluvione, Anas: in campo tutte le risorse disponibili per l’emergenza in Emilia-Romagna e Marche

Alluvione, Anas: in campo tutte le risorse disponibili per l’emergenza in Emilia-Romagna e Marche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Sono oltre 200 le unità Anas impegnate da ieri, mercoledì 18 settembre, per fronteggiare l’emergenza alluvione che sta colpendo, in particolare, l’Emilia-Romagna e le Marche. Il personale composto da tecnici di esercizio, operatori su strada e di pronto intervento, ispettori ponti e addetti di sala operativa, attiva h24, sta eseguendo il monitoraggio della rete localmente interessata da smottamenti, movimenti franosi, cedimenti del corpo stradale per la piena dei corsi d’acqua e allagamenti. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

E' il bilancio dell'attività svolta per fare fronte all'emergenza maltempo in Emilia Romagna. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CRONACA, le immagini ravvicinate degli edifici che hanno subito crolli dei muri, prevalentemente al pian terreno, a seguito dell'onda impetuosa del Lamone che dopo la caduta dell'argine ha travolto il centro abitato di Traversara Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo (3bmeteo)

Il maltempo si abbatte sull’Italia trasportato Boris e ancora una volta nell’occhio del ciclone finisce l’Emilia Romagna, alle prese con la terza alluvione nel giro di un anno. Le situazioni più critiche si registrano tra le province di Ravenna e Forlì-Cesena, ma anche a Bologna e Modena dove sono in atto le piene dei fiumi con numerose esondazioni, allagamenti, evacuazioni e blackout elettrici. (Today.it)

Alluvione in Emilia Romagna: già diversi milioni di euro di danni, ma è polemica sui fondi del 2023

LEGGI – Alluvione in Romagna, destra nel fango: il governo dei soli annunci se la prende con la Regione Faenza (Ravenna). Il sindaco di Faenza Massimo Isola racconta di aver inviato tempo fa una pec al commissario alla ricostruzione Francesco Figliuolo. (Il Fatto Quotidiano)

Sono pesanti le ripercussioni causate dalla piena del fiume Lamone sul territorio bagnacavallese, dovute alle prolungate tracimazioni in località Boncellino e, infine, alla rottura dell’argine nei pressi di via Torri a Traversara. (ravennanotizie.it)

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha dichiarato che le prime stime parlano di 10 milioni di euro di danni, mentre Unioncamere ne ha stanziati 1,1 per le imprese in difficoltà. Tra il 18 e il 19 settembre una grave alluvione ha colpito alcune zone dell'Emilia Romagna. (QuiFinanza)