Francesca Michelon è figlia legittima di Stefano D'Orazio, ex batterista dei Pooh: testamento da rifare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una sentenza del Tribunale di Roma ha stabilito che Francesca Michelon è figlia legittima di Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh scomparso nel 2020. Lo ha confermato un test del dna eseguito su reperti biologici. Con questa decisione, il testamento del 2016 viene annullato e l’eredità sarà divisa tra la figlia e la vedova Tiziana Giardoni. Francesca Michelon è figlia di Stefano D'Orazio Testamento annullato: cambia la spartizione dell'eredità Le testimonianze e la storia familiare nascosta Francesca Michelon è figlia di Stefano D’Orazio La sentenza, emessa il 9 aprile, è di primo grado ma immediatamente esecutiva. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Nel corso della sua età, D’Orazio non ha mai riconosciuto la ragazza, nata dalla relazione con Oriana Bolletta, sposata con Diego Michelon. Francesca Michelon è sua figlia (361 Magazine)

A stabilirlo è il Tribunale di Roma e la sentenza di primo grado è chiara: il testamento dell’ex batterista dei Pooh, ― deceduto nel 2020 a seguito di complicazioni dovute al Covid-19 ― completamente a favore della moglie Tiziana Giardoni, è stato dichiarato nullo. (Il Digitale)

Una svolta significativa nella vicenda personale e legale che riguarda l’ex batterista dei Pooh, Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020 a causa del Covid. Il Tribunale di Roma ha riconosciuto Francesca Michelon come sua figlia legittima, al termine di un iter giudiziario supportato da un test del DNA che ha confermato la paternità. (Positanonews)

Stefano D’Orazio, storico batterista dei Pooh venuto a mancare nel 2020, ha lasciato un’eredità musicale che ancora oggi riecheggia nelle orecchie e nel cuore di molti. La donna, che oggi ha 40 anni, ha infatti sempre sostenuto di essere figlia naturale del musicista e, ora, il tribunale riconosce questa informazione che di fatto porta a una modifica del testamento di D’Orazio. (DiLei)

Non è dunque più valido dunque il testamento che vedeva la vedova unica erede. Tiziana D'Orazio, vedova di Stefano, interviene sul suo profilo Instagram per chiedere rispetto e silenzio, dopoché il tribunale di Roma ha messo un punto su un contenzioso giudiziario durato oltre 10 anni, sentenziando che Francesca Michelon, 40 anni, è figlia del batterista dei Pooh. (Corriere Roma)

Con la sentenza di primo grado del Tribunale di Roma, immediatamente esecutiva, si chiude un La conferma, rivela il Corriere della Sera, arriva dal Dna che «ne accerta la paternità». (iO Donna)