Intervista a David Parreno Duque: sostenibilità e innovazione nel settore ittico europeo

Intervista a David Parreno Duque: sostenibilità e innovazione nel settore ittico europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Intervista a David Parreno Duque: sostenibilità e innovazione nel settore ittico europeo – In questa intervista esclusiva di Pesceinrete, David Parreno Duque, EU Markets Specialist per la Sustainable Fisheries Partnership (SFP), ci parla dell’approccio unico di SFP per promuovere la sostenibilità lungo l’intera catena di approvvigionamento ittico. Condividerà come l’organizzazione affronta sfide complesse, dalla trasparenza e tracciabilità alla gestione dei rischi ambientali e sociali, e come progetti innovativi come l’iniziativa Target 75 stanno guidando il settore verso un futuro più responsabile. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo significativo traguardo è stato celebrato durante l'esposizione "L'Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", allestita presso Palazzo Piacentini a Roma. (HDmotori)

Il progetto è stato presentato come poster congressuale e ha ricevuto un’ampia descrizione negli Atti Ufficiali pubblicati da Maggioli Editore. (PesceInRete)

Ancora poche ore quindi per poter ammirare i dipinti della giovane pittrice Claudia Pala, studentessa all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”, ma artista attiva già da alcuni anni, grazie a una frequentazione personale con il maestro Elio Pulli. (SARdies.it)

Innovazione e sostenibilità al servizio della lotta all’inquinamento marino

CRESCITA – Con prestazioni di alto livello sia in Serie B che con la maglia dell’Italia Under-21, Francesco Pio Esposito si sta affermando come un attaccante completo e affidabile. (Inter-News)

Marposs (azienda specializzata nella fornitura di soluzioni all‘avanguardia per il controllo di qualità e la misura di precisione) e il gruppo Ima (leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, nonché nell’automazione di processi industriali) sono tra le cento imprese selezionate dal Mimit "per raccontare l‘innovazione italiana". (il Resto del Carlino)

Sulla questione dei brevetti di Stellantis nei mesi scorsi si era accesa la politica, di fronte alla notizia che nel corso del 2023 il gruppo franco-italiano ne aveva depositati 1.542 a Parigi, confermandosi azienda numero uno in Francia per numero di domande (il 10% del totale, davanti a Safran e tre volte quelle di Renault). (Milano Finanza)