Maltempo in Toscana, l'esondazione del fiume Cecina: sott’acqua 2.000 ettari di campi

Maltempo in Toscana, l'esondazione del fiume Cecina: sott’acqua 2.000 ettari di campi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Una giornata con il fiato sospeso per la piena del fiume Cecina. L’esondazione, causata da una rottura dell’argine nella zona nord della città, è avvenuta dopo le 16, in località Cinquantina, per fortuna senza creare danni gravissimi. Ad ingrossare il corso d’acqua un’intera notte con piogge di entità eccezionale che hanno interessato tutto il Livornese, costa ed entroterra. Sono state fatte evacuare una decina di persone da un campeggio e altre da un’abitazione, per precauzione. (Corriere Fiorentino)

Su altri giornali

Squadre dei vigili del fuoco al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo: oltre 350 gli interventi di soccorso. (la Repubblica)

Il maltempo e le piogge intense che da ieri hanno interessato la Toscana non hanno risparmiato neppure il territorio di Castelfiorentino, dove – per cause ancora in corso di accertamento – gli argini dell’Elsa non hanno contenuto l’ondata di piena allagando un’area compresa tra la frazione di Petrazzi e il Torrente Pesciola. (gonews)

Il fiume Cornia è uscito dagli argini, 30 persone soccorse dai vigili del fuoco. Strade chiuse per allagamenti e frane a Suvereto e Campiglia VAL DI CORNIA — Ore di paura in Val di Cornia dove il nubifragio della notte scorsa ha colpito duro soprattutto nelle zone di Campiglia Marittima e Suvereto. (Qui News Valdicornia)

La devastazione alle porte di Castelfiorentino: Elsa esondato, gli allagamenti

Il luogo in cui è esploso il drone a Cesarea, vicino Tel Aviv: secondo media locali «puntava alla casa di Netanyahu» Durante la notte la sindaca Lia Burgalassi ha fatto il punto sulla situazione del fiume che ieri ha tracimato in una parte nel lato destro (Qui News Cecina)

Nonna Silvi, food influencer seguitissima sui social (3,3 milioni di follower su Instagram) per le sue ricette di cucina toscana, esprime tutta la sua rabbia per il maltempo in un video su TikTok: "è due anni che dico delle fogne piene e nessuno mi ha ascoltato. (La Repubblica Firenze.it)

La zona alle porte di Castelfiorentino completamente allagata dall'ElsaMissing Credit Non ci sono fortunatamente danni alle persone ma la paura è stata tanta per le persone che sono state salvate dentro le auto bloccate sul vecchio tracciato della 429, strada completamente invasa dall’acqua. (LA NAZIONE)