Esonda il fiume Cecina alla Cinquantina

Esonda il fiume Cecina alla Cinquantina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Granducato TV INTERNO

Il Fiume Cecina è esondato in località Cinquantina, nel comune di Cecina (Livorno) in occasione del passaggio della piena del corso d'acqua che era attesa tra le 15:30 e le 16. Sei le persone fatte evacuare da un campeggio, tre da un'abitazione. Strade chiuse, compreso un tratto della variante Aurelia, e invito a salire ai piani alti. Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

Ne parlano anche altre testate

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

riaperta la SS398 “Val di Cornia” in provincia di Livorno Situazione aggiornata ore 12:15 (Anas)

Abbiamo documentato la situazione con le foto di Giorgio Paggetti. Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. (IlGiunco.net)

Emergenza maltempo, situazione della viabilità

Voce rotta e occhi increduli di fronte alla distesa di acqua che ha invaso la vecchia strada 429 a Petrazzi, frazione nel comune di Castelfiorentino. Silvana Bini, conosciuta da migliaia di follower come Nonna Silvi vede e racconta in prima persona la condizione in cui la sua terra è ridotta dopo il maltempo che il 17 ottobre ha battuto forte nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

Il forte maltempo che sta colpendo la Toscana si è abbattuto anche nell’empolese Valdelsa. Tra Certaldo e Castelfiorentino il fiume Elsa è esondato invadendo anche la strada regionale 429, arteria cruciale della zona. (Il Fatto Quotidiano)

PROVINCIA DI LIVORNO — In seguito al maltempo che ha colpito la provincia di Livorno Anas fa sapere che è stata riaperta la carreggiata in direzione sud della strada statale 1 'Aurelia' e lo svincolo di immissione in carreggiata sud a Bibbona, in provincia di Livorno. (Qui News Valdicornia)