Il fiume Cecina esonda, allagamenti e disagi

Il fiume Cecina esonda, allagamenti e disagi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Qui News Cecina INTERNO

Il video del crollo a Torre del Greco dell'ala di un palazzo disabitato La piena del fiume sta causando criticità sulle strade. La sindaca di Cecina Burgalassi "situazione critica" PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)

La notizia riportata su altri giornali

La piena del CecinaMissing Credit Sempre secondo i dati riportati da Giani, a Cecina sono stati raggiunti quasi i 6 metri di altezza. Cecina (Livorno), 18 ottobre 2024 – La piena del Cecina è tenuta sotto osservazione dal sistema regionale di protezione civile. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il fiume Cecina ha rotto gli argini, l'assessore regionale Monni in sopralluogo sui luoghi colpiti Il cecina ha rotto in riva destra, in località Gorette e l'acqua si... (Virgilio)

A causa dell’innalzamento del livello del fiume Cecina, è stata chiusa la strada statale 1 Aurelia tra gli svincoli di Cecina nord e La California in provincia di Livorno, in entrambe le direzioni. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. (IlGiunco.net)

Maltempo a Pisa, strade allagate e disagi

A causa delle inondazioni e dei danni provocati dalle piogge, il sindaco Francesco Auriemma ha ordinato la chiusura di tutte le scuole e dei parchi pubblici per oggi. Questo è lo stesso torrente che il 23 settembre ha travolto una donna e il suo nipotino di cinque mesi a Montecatini Val di Cecina; il corpo del piccolo non è stato ancora ritrovato. (gonews)

Anche il fiume Cecina è esondato dopo i forti nubifragi che si sono abbattuti su alcune zone della Toscana. Nell’omonimo comune toscano, in provincia di Livorno, il fiume ha superato gli argini, costringendo a evacuare sei persone in un campeggio e tre in un’abitazione. (Open)

L’iter per molti: “Chiamata ai carabinieri che passano i vigili del fuoco che scaricano sulla municipale che non risponde o è occupata”, lo sfogo di tanti pisani sui social. ), la pioggia caduta non è stata poca, provocando come al solito disagio e preoccupazione per chi si trovava in macchina o al piano terra della sua abitazione o per chi pensava alla sua attività raso strada, consapevole della possibilità di dover buttare via tutti i macchinari ad esempio la mattina seguente. (LA NAZIONE)