Nel 2024 tiene consenso Governo, Meloni guida hit parade leader

Nel 2024 tiene consenso Governo, Meloni guida hit parade leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – Governo maggioranza tagliano il traguardo del 2024 con una sostanziale tenuta di consensi e sentiment. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di Governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Supermedia Youtrend/Agi: FdI al 28,8%, PD al 23,5%. Poco più di 5 punti separano il partito di Giorgia Meloni da quello guidato da Elly Schlein. Venerdì 20 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

NOTA: La Supermedia Youtrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 5 al 18 dicembre, è stata effettuata il giorno 19 dicembre sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati. (YouTrend)

Governo maggioranza tagliano il traguardo del 2024 con una sostanziale tenuta di consensi e sentiment. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di Governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (Gazzetta di Reggio)

Sondaggi politici, chi arriverebbe primo e chi ultimo se si votasse oggi

Mentre il governo è impegnato con la sua propaganda e ad aumentare stipendi ai ministri non eletti in parlamento per la modica cifra di 3000 euro al mese, il popolo al quale è stato promesso tutto e poi tutto è stato negato, riflette. (Scandiano Notizie)

Se oggi si votasse per le politiche, FdI arriverebbe primo, al 28,4%, seguito dal Pd, a meno di quattro punti di distanza. Terzo il M5s, seguito Forza Italia e Lega. (Fanpage.it)