Fratelli d’Italia sempre primo partito, ma non cresce. PD oltre il 23%, la Supermedia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mentre il governo è impegnato con la sua propaganda e ad aumentare stipendi ai ministri non eletti in parlamento per la modica cifra di 3000 euro al mese, il popolo al quale è stato promesso tutto e poi tutto è stato negato, riflette. Perché popolo bue magari sì, ma popolo scemo anche no. La nuova Supermedia Youtrend/AGI, la media ponderata sulle intenzioni di voto basata sulle rilevazioni di differenti istituti demoscopici, vede il partito di Meloni scendere di mezzo punti in due settimane, e il PD guadagnare lo 0,4% nello stesso periodo. (Scandiano Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Civonline)
Secondo l'ultimo sondaggio di Termometro politico nel centrosinistra i due principali partiti sono in crescita: settimana positiva per Pd e M5s, che aumentano i consenti rispettivamente dello 0,2% e dello 0,3%. (Fanpage.it)
Se oggi si votasse per le politiche, FdI arriverebbe primo, al 28,4%, seguito dal Pd, a meno di quattro punti di distanza. Terzo il M5s, seguito Forza Italia e Lega. (Fanpage.it)
4 Il Partito democratico continua a crescere e si avvicina a Fratelli d'Italia, che è al 28,8%. (Fanpage.it)
Supermedia Youtrend/Agi: FdI al 28,8%, PD al 23,5%. Poco più di 5 punti separano il partito di Giorgia Meloni da quello guidato da Elly Schlein. Venerdì 20 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di Governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (Gazzetta di Reggio)