Media sondaggi 20 dicembre – PD avvicina il 24%, stabili Conte e Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Movimenti dei sondaggi di dicembre si concentrano sui due principali partiti italiani. È questo che ci dice la media sondaggi al 20 dicembre, a pochi giorni dalla fine dell’anno. Il calo maggiore di queste ultime 4 settimane è infatti quello del primo partito italiano, Fratelli d’Italia, che cede 6 decimi rispetto al dato della terza settimana di novembre e si attesta al 28,8%. FDI resta comunque nettamente prima lista italiana, avvicinata però dal PD, che guadagna quasi un punto, 9 decimi, facendo segnare invece il maggior aumento del mese e portandosi al 23,6%. (Sondaggi Bidimedia)
Ne parlano anche altre testate
Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, con il 35,1% di consensi, anche nel 2024 si conferma come il ministro con l’indice di gradimento più alto. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Civonline)
Governo e maggioranza tagliano il traguardo del 2024 con una sostanziale tenuta di consensi e sentiment. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (La Stampa)
Il Partito democratico continua a crescere e si avvicina a Fratelli d'Italia, che è al 28,8%. Sondaggi politici, Pd cresce mentre il M5s perde consensi: Lega e FI sempre più vicini Il Pd cresce e si avvicina a Fdi, che è al 28,8%. (Fanpage.it)
Governo maggioranza tagliano il traguardo del 2024 con una sostanziale tenuta di consensi e sentiment. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Di Paola Cagnoni (ArtesTV)
Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di Governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (Gazzetta di Reggio)