Sondaggi politici, il M5s di Conte recupera terreno, la Lega stacca Forza Italia quasi di un punto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo l'ultimo sondaggio di Termometro politico nel centrosinistra i due principali partiti sono in crescita: settimana positiva per Pd e M5s, che aumentano i consenti rispettivamente dello 0,2% e dello 0,3%. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sondaggi politici, Pd cresce mentre il M5s perde consensi: Lega e FI sempre più vicini Il Pd cresce e si avvicina a Fdi, che è al 28,8%. Il M5s invece scende all’11,4%. Forza Italia e Lega sono sempre più vicini. (Fanpage.it)
Governo maggioranza tagliano il traguardo del 2024 con una sostanziale tenuta di consensi e sentiment. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di Governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (Gazzetta di Reggio)
Al secondo posto Antonio Tajani con il 35,1%, il leader che cresce di più rispetto al 2023, con un +4,5. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Civonline)
Sondaggi politici, l’ultima Supermedia del 2024, pubblicata il 19 dicembre, conferma le tendenze già emerse nelle scorse settimane, delineando uno scenario politico che sembra aver trovato una certa stabilità, almeno in termini di intenzioni di voto. (ArtesTV)
Il calo maggiore di queste ultime 4 settimane è infatti quello del primo partito italiano, Fratelli d’Italia, che cede 6 decimi rispetto al dato della terza settimana di novembre e si attesta al 28,8%. (Sondaggi Bidimedia)
Terzo il M5s, seguito Forza Italia e Lega. Se oggi si votasse per le politiche, FdI arriverebbe primo, al 28,4%, seguito dal Pd, a meno di quattro punti di distanza. (Fanpage.it)