Fiducia nel governo Meloni? A Natale dell’anno scorso era più alta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiducia nel governo Meloni? A Natale dell’anno scorso era più alta Lieve flessione nella fiducia degli italiani verso il governo Meloni: rispetto a un anno fa, il calo è dello 0.7%. La premier resta la leader più apprezzata, in crescita Tajani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il consenso degli italiani al governo è in leggero rispetto a un anno fa. La quota di chi ha fiducia nell’esecutivo, infatti, è del 40,2%, perdendo lo 0,7 rispetto a 12 mesi fa. (Dire)
Se ne è parlato anche su altri media
Negli uffici legislativi di Montecitorio la frase più in voga è "Se non ci vediamo auguri", mentre sul corridoio dei passi perduti i deputati in transito si preparano al rush finale che si concluderà nella tarda serata di venerdì, con il voto di fiducia sulla Manovra 2025. (Today.it)
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di Governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (Gazzetta di Firenze)
Secondo l'ultimo sondaggio di Termometro politico nel centrosinistra i due principali partiti sono in crescita: settimana positiva per Pd e M5s, che aumentano i consenti rispettivamente dello 0,2% e dello 0,3%. (Fanpage.it)
Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l'istituto sondaggistico Emg. (La Stampa)
Sondaggi politici, l’ultima Supermedia del 2024, pubblicata il 19 dicembre, conferma le tendenze già emerse nelle scorse settimane, delineando uno scenario politico che sembra aver trovato una certa stabilità, almeno in termini di intenzioni di voto. (ArtesTV)
Il calo maggiore di queste ultime 4 settimane è infatti quello del primo partito italiano, Fratelli d’Italia, che cede 6 decimi rispetto al dato della terza settimana di novembre e si attesta al 28,8%. (Sondaggi Bidimedia)