Governo: Vis Factor-Adnkronos, Meloni in testa tra leader, Tajani il più in crescita

Governo: Vis Factor-Adnkronos, Meloni in testa tra leader, Tajani il più in crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Giorgia Meloni risulta il leader con il gradimento più alto degli italiani, chiudendo l’anno al 41,6%, con circa un punto percentuale in più rispetto al gradimento complessivo del Governo (40,5%). Al secondo posto Antonio Tajani con il 35,1%, il leader che cresce di più rispetto al 2023, con un +4,5. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Civonline)

Su altri giornali

I Movimenti dei sondaggi di dicembre si concentrano sui due principali partiti italiani. È questo che ci dice la media sondaggi al 20 dicembre, a pochi giorni dalla fine dell’anno. (Sondaggi Bidimedia)

Secondo l'ultimo sondaggio di Termometro politico nel centrosinistra i due principali partiti sono in crescita: settimana positiva per Pd e M5s, che aumentano i consenti rispettivamente dello 0,2% e dello 0,3%. (Fanpage.it)

Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Civonline)

Fiducia nel governo Meloni? A Natale dell’anno scorso era più alta

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, tra i leader politici registra il gradimento più alto degli italiani, mentre il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è in testa tra i colleghi di governo ed è il leader che rispetto al 2023 cresce maggiormente. (La Stampa)

Secondo quanto analizzato, unendo e sintetizzando i dati delle ricerche demoscopiche e quelli del web e social listening, la coalizione di centrodestra sostanzialmente gode di buona salute e non appare logorata dai due anni di Governo. (Liberoquotidiano.it)

Lieve flessione nella fiducia degli italiani verso il governo Meloni: rispetto a un anno fa, il calo è dello 0.7%. La premier resta la leader più apprezzata, in crescita Tajani Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)