Al via il Magna Graecia Film Festival con Costner, Robbins e Platini: a Catanzaro torna il cinema internazionale

Un’edizione pronta a stupire ancora una volta con il fascino intramontabile del cinema e dei suoi protagonisti. Da stasera e fino al 4 agosto, il Magna Graecia Film Festival , la kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte, alla sua ventunesima edizione, porterà nel capoluogo calabrese il grande cinema nazionale e internazionale. Sul red carpet allestito nell’area del porto catanzarese, sfileranno due grandi star internazionali, i premi Oscar Tim Robbins e Kevin Costner , e poi tanti protagonisti del cinema, della Tv e della musica come Raoul Bova, Claudio Bisio, Clara, Jerry Calà, Sigfrido Ranucci, Vinicio Marchioni, Giulio Golia, Edoardo Pesce, Andrea Lattanzi, Brando De Sica, Sarafine. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altri media

Lontano dalla calca e dalla mondanità, qui c’è la possibilità di vedere del cinema genuino, con una programmazione non da poco, per palati fini, la rassegna di opere prime e seconde di documentari e di film internazionali, curati rispettivamente da Antonio Capellupo e da Silvia Bizio. (CatanzaroInforma)

Dopo le due escursioni del 16 (fra i boschi di Serrastretta) e del 30 giugno (dal Monte Reventino a Decollatura e Soveria Mannelli), è la volta, martedì 30 luglio alle ore 18,00, presso il Chiostro di San Domenico di Lamezia Terme, della presentazione del libro di Thomas Raiser “Il Cammino di Gioacchino da Fiore” edito proprio di recente da Pubblisfera. (Corriere di Lamezia)

E’ giunto poco fa in Calabria il premio Oscar Kevin Costner che sarò ospite d’onore alla 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival. Accolto tra gli altri dall’ideatore e direttore artistico della rassegna che è in corso di svolgimento nel quartiere marinaro di Catanzaro Giavito Casadonte Costner si dirigerà a breve in Cittadella dove è in programma una conferenza stampa. (CatanzaroInforma)

Domani all’Mgff si apre la sezione Book con Vinicio Marchioni

Chissà quanti sono durati veramente gli applausi alla prima di “Horizon” in quel di Cannes: alcuni dicono undici minuti, altri si fermano a sette. Chissà, le storie del cinema sono sempre un po’ ammantate della giusta dose di indeterminato. (CatanzaroInforma)

Questo lavoro mi ha fatto capire che possibile farsi conoscere anche qui. Catanzaro -"Sono americano e conoscevo l’Italia tramite i libri e i film, poi ci ho girato un film, Fandango, che qui ha avuto più successo che in America. (Il Lametino)

Libri, conversazioni d’eccezione, la Calabria che scopre una nuova narrazione. Per domani martedì 30 luglio, la 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival di Catanzaro riserverà un ricco programma di iniziative. (CatanzaroInforma)