Ucraina. Zelensky pessimista, ‘impossibile riprendere i nostri territori’

Red – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è giunto a Bruxelles per il Consiglio europeo di domani, e già ha iniziato incontri, tra cui con il segretario ella Nato Mark Rutte, in cui ha ricevuto rassicurazioni circa l’appoggio europeo nel conflitto in corso. Tuttavia che la musica stia cambiando è sotto gli occhi di tutti, sia perché alla Casa Bianca a breve siederà Donald Trump, il quale ha già fatto sapere di voler tagliare i cordoni della borsa, sia perché i russi continuano ad avanzare nel Donbass, e ormai stanno circondando la città di Pokrovsk (Notizie Geopolitiche)

Su altre fonti

Non abbiamo la forza di riconquistarli. Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin al tavolo dei negoziati", ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj in videoconferenza con i lettori de Le Parisien, rispondendo alla domanda su quali compromessi l'Ucraina fosse disposta a fare "per fermare questa guerra". (il Giornale)

Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien. De facto, però, questi territori sono ora controllati dai russi. (Il Dubbio)

Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative", ha detto il leader ucraino. L'Ucraina attualmente non ha forze sufficienti per riconquistare il Donbass e la Crimea con mezzi militari, pertanto conta sulla diplomazia. (Tuttosport)

Zelensky: "Kiev non ha forze per riconquistare Donbass e Crimea, serve unità europea"

Se a dirlo è Volodymyr Zelensky in persona vuol dire davvero che siamo a un momento di svolta. Ma attenzione: «Non rinunceremo ai nostri territori – aggiunge -, è la Costituzione ucraina che ce lo vieta». (il manifesto)

Possiamo contare solo sulla pressione diplomatica della comunità internazionale per costringere Putin a sedersi al tavolo delle trattative“, ha detto il leader ucraino. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista a Le Parisien, ripresa da Rbc Ukraine. (Il Fatto Quotidiano)

La porta della diplomazia è aperta, ma non si negozia con Mosca senza avere l’Ucraina al tavolo. Ottaviani Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, batte i pugni sul tavolo e avvisa: "Kiev non ha forze a sufficienza per riconquistare Donbass e Crimea". (QUOTIDIANO NAZIONALE)