Renato Zero, arriva la moneta dedicata al brano Il Cielo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La moneta in argento rodiato coniata dalla Zecca dello Stato e dedicata a una delle canzoni più amate dell'artista romano, sarà disponibile nella serie “Canzoni italiane“ a partire da oggi, martedì 28 gennaio La moneta in argento raffigurante la sagoma del cantautore romano e dell'isola di Ventotene coniata dalla Zecca di Stato e disegnata da Silvia Petrassi, è in commercio da oggi, martedì 28 gennaio e verrà emessa il 9 settembre 2025 come riportato sul Catalogo Collezione Numismatica. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Sono bastati 8 minuti " non un secondo di più " per polverizzare la prima partita di monete da 5 euro con il volto di Renato Zero e il testo della sua Il Cielo . Leggi tutta la notizia (Virgilio)
LATINA – Una moneta in argento celebra “Il Cielo”, una delle canzoni più belle di Renato Zero e allo stesso tempo rende omaggio al luogo che la ispirò: l’Isola di Ventotene. (Lunanotizie)
All’evento sono intervenuti il Ministro dell’Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti, il Presidente e l’Amministratore delegato del Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Perrone e Francesco Soro, mentre la cerimonia di presentazione è stata moderata dalla giornalista Myrta Merlino. (ilmessaggero.it)
Altre due occasioni per mettere le mani sui 18 grammi di argento che verranno poi consegnati a domicilio a p… Ma i collezionisti non disperino: prenotate per 90 euro, le monete da 5 euro con la sagoma di Renato Zero e il testo della sua Il Cielo verranno riproposte agli appassionati di numismatica il 6 febbraio e il 4 marzo. (Repubblica Roma)
Un omaggio imperdibile per i fan di Renato Zero e per tutti gli appassionati di musica italiana: da oggi, martedì 28 gennaio, è disponibile una moneta in argento rodiato che celebra una delle canzoni più iconiche dell’artista romano, “Il cielo”. (Recensiamo Musica)
Sold out in tempi record. La prima partita è andata esaurita in 8 minuti . (Virgilio)