I dubbi della procura: "Come ha fatto Crooks a salire su quel tetto?". Cnn: "Era stato notato dalla polizia"

Per saperne di più:
Ucraina

La facilità con cui il cecchino è stato in grado di avvicinarsi a Trump è "sorprendente". Lo ha detto oggi il procuratore della contea di Butler, in Pennsylvania, dove i fatti sono accaduti. "Francamente, sono sorpreso che sia riuscito a salire su quel tetto e sparare", ha detto il procuratore, Richard Goldinger, a MSNBC. "So che avevamo membri delle forze dell'ordine in questo edificio, quindi è ancora più sorprendente che sia riuscito a salire lassù", ha precisato, indicando che si trattava di una vetreria. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Corey Comperatore, 50 anni, era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, una borgata nella contea di Butler, in Pennsylvania. È un ex capo dei vigili del fuoco ad essere stato ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (la Repubblica)

Donald Trump è stato ferito ieri (13 luglio) ad un orecchio nel corso di un comizio a Butler, in Pennsylvania, l'ultimo prima della convention a Milwaukee che la prossima settimana lo incoronerà ufficialmente candidato alla Casa Bianca. (ilmessaggero.it)

"Sangue sul viso di Donald Trump. La storia politica insegna che il proiettile che manca il bersaglio lo rafforza". Lo scrive su X Roberto Saviano commentando l'attentato al candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Adnkronos)

L'attentato a Donald Trump in diretta. Gli aggiornamenti e le reazioni in Italia e nel mondo

Il fucile utilizzato da Thomas Matthews Crooks – che apparentemente era fan di canali social che parlavano solo di armi – è un Ar-15: è considerata l’arma nazionale in America, la più diffusa in tutto il Paese, con una stima di oltre 40 milioni di pezzi venduti. (Il Fatto Quotidiano)

Lo riporta la Tass. È il commento del Cremlino all'attentato dell'ex presidente americano in corsa per la rielezione. (L'HuffPost)

Il deputato democratico Dean Phillips, inizialmente anche lui candidato alla Casa Bianca contro il presidente Joe Biden, ha condannato la violenza. «Quali che siano le vostre convinzioni politiche, pregate per Donald Trump e per il nostro Paese», ha scritto su X. (Corriere della Sera)