Rotta dell'Idice nel Comune di Budrio, già in corso l'intervento di somma urgenza per ripristinare completamente la nuova breccia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

La rotta arginale sull'Idice, nel territorio comunale di Budrio, si è verificata in un tratto non interessato dagli interventi post alluvione 2023. Anzi, i 7 chilometri di argine ricostruito,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco Matteo Lepore ha presentato ieri il conto: «Centomila euro è il valore degli interventi già fatti nella notte più critica, quella di ieri. BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)

Il torrente Idice ha rotto gli argini e la piana in località La Motta, a Budrio, nel bolognese è finita nuovamente sommersa da fango e acqua, come era accaduto nel maggio 2023 Le immagini aeree restituiscono un quadro completo degli allagamenti della zona (3bmeteo)

Bruno Cassani è un fiume in piena come l’Idice, che nella notte si è preso ancora una volta i suoi campi e la sua casa, rompendo per 50 metri il nuovo argine vicino al ponte de la Motta, nei pressi della finestra di sfioro creata dopo la rottura del maggio 2023. (Corriere della Sera)

Sembra di rivivere l’alluvione dell’anno scorso, solo che stavolta la pa… BOLOGNA – Di nuovo il Savena che si ingrossa, il torrente Zena che si gonfia, esonda e fa paura. (La Repubblica)

La morsa del maltempo si sta allentando. E i territori del Bolognese colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi provano a ripartire. (il Resto del Carlino)

In ginocchio l’Appennino bolognese: il territorio è stato flagellato ancora dopo la devastazione del 2023 (video). (il Resto del Carlino)