“A scuola si fa istruzione, non le manifestazioni politiche”, Costarelli (Anp Lazio): “Ci si confronta, ma non si fa politica”

“A scuola si fa istruzione, non le manifestazioni politiche”, Costarelli (Anp Lazio): “Ci si confronta, ma non si fa politica” Di Cristina Costarelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi Lazio e preside dell’Itis ‘Galileo Galilei di Roma’, si è espressa in merito alle occupazioni scolastiche, definendole un’interruzione di pubblico servizio. In un’intervista all’Adnkronos, Costarelli ha sottolineato come “a scuola si fa istruzione, non manifestazioni politiche”. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

In risposta all’occupazione di una scuola, da parte di un gruppo di studenti, scatta la protesta della preside che prova a dar voce all’altra componente studentesca, quella silenziosa, che invece vorrebbe entrare in classe a far lezione: «Stanno dando un segnale importante - commenta il ministro all’istruzione e al merito Giuseppe Valditara - ricordiamoci che le occupazioni sono atti illegali». (ilmessaggero.it)

Dopo il Gullace, che ha dato il via alla stagione, a scegliere la forma... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Anzi di 'scendere in piazza' insieme a chi Una protesta silenziosa ma che fa rumore. (Secolo d'Italia)

La preside del Montessori: «È gente che viene da fuori i nostri ragazzi sono contrari»

Per un liceo che occupa, ce n'è uno in cui gli studenti si ritirano. (Corriere Roma)

Il Rossellini occupato oggi e il Virgilio, ieri pomeriggio durante l'assemblea pubblica. 1 (Fanpage.it)

Preside Anna Maria De Luca, alla fine il liceo che lei dirige dallo scorso primo settembre è stato occupato. «Nel corso degli anni non sono mai stati i nostri studenti ad occupare, venivano da fuori, segnaleremo l’accaduto alla polizia». (ilmessaggero.it)