Marinelli e il suo Mussolini da fare a pezzi: «Non è mai stato un uomo sincero. È stato il personaggio più difficile da interpretare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attore sarà nei panni del dittatore in "M, figlio del secolo" serie in arrivo dal 10 gennaio su Sky e Now. Il racconto al Corriere della Sera: «Che dolore interpretarlo, ma dopo le riprese sono tornato antifascista» Luca Marinelli è nei panni di Benito Mussolini in M, Il figlio del secolo, la serie di otto puntate su Sky e Now in onda dal 10 gennaio. Intervistato da Walter Veltroni sul Corriere della Sera, l’attore ha raccontato come si è voluto interpretare il ruolo. (Open)
Su altre fonti
“Guardatevi intorno. Sono ancora tra voi”. È quello che dice la voce narrante di Benito Mussolini, interpretato da un febbrile Luca Marinelli, che sfonda la quarta parete e si rivolge direttamente a noi, al suo pubblico. (Youmark)
Aspettando la serie tivù di Sky in uscita il 10 gennaio, ripercorriamo i precedenti. A partire dal neorealismo del Dopoguerra, passando poi per film finalmente «resistenziali». La lunga notte del '43, del 1960, è un capolavoro. (Lettera43)
"In questo caso - ha raccontato - è stata una cosa per me veramente dolorosa, veramente forte, che naturalmente mi aspettavo, ma non pensavo di vivere con tanta intensità. "Quando scelgo un ruolo penso che la cosa più importante sia quella di sospendere il giudizio": Luca Marinelli, che interpreta Mussolini nella serie Sky M. (Liberoquotidiano.it)