Nucleare: presentata nuova risoluzione contro l'Iran all'Aiea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato al consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) una risoluzione che condanna la mancanza di cooperazione dell'Iran sulla questione nucleare. Lo si apprende da fonti diplomatiche. "Il testo è stato formalmente presentato" poco prima della mezzanotte di martedì, ha detto una fonte all'Afp, con una seconda che conferma l'informazione, prima della riunione del consiglio questa mattina a Vienna, sede dell'organismo delle Nazioni Unite (La Nuova Venezia)
La notizia riportata su altri media
Lo ha affermato il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, come riferisce Isna, durante una telefonata con il direttore dell'Aiea, Rafael Grossi, dove ha definito la risoluzione "non costruttiva" ma ha espresso determinazione a proseguire sulla strada della cooperazione con l'agenzia, evitando gli approcci conflittuali e non costruttivi. (Il Messaggero Veneto)
Incontro questa mattina a Teheran tra Rafael Grossi, capo dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, e Abbas Araghchi, ministro degli Esteri iraniano. (Sky Tg24 )
Servizio di Marco Burini Sul campo si continua a combattere mentre a Gaza la popolazione è allo stremo. (TV2000)
È quello che si è aperto attorno all’accordo sul nucleare iraniano, dopo che mercoledì sera il capo dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) Rafael Grossi è atterrato a Teheran. Uno spiraglio, da capire quanto grande. (L'HuffPost)
Diversi Paesi europei e gli Stati Uniti hanno presentato una risoluzione per condannare la mancanza di cooperazione dell’Iran sulle questioni nucleari, in occasione della riunione dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) che inizia oggi (mercoledì) a Vienna (RSI Radiotelevisione svizzera)
Mentre i conflitti in Medio Oriente infuriano e Donald Trump si prepara a tornare alla Casa Bianca, "lo spazio per i negoziati e la diplomazia" sull'avanzamento del programma atomico iraniano si sta riducendo. (Euronews Italiano)