Padovano: «In carcere da innocente per 17 anni. Quello che mi è successo ha rovinato anche mio figlio Denis»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mai puntare il dito a priori, perché a volte le cose non sono affatto come sembrano». Lo ha detto Michele Padovano, l'ex bomber della Juventus, all'anteprima al cinema Massimo di Torino di «Innocente, 17 anni senza libertà», il docufilm prodotto da Sky Sport sulla sua sconvolgente vicenda giudiziaria (in onda in due puntate su Sky, il 3 e 10 gennaio 2025). Dieci anni dopo la conquista della Champions del 1996 (con Padovano in gol nei quarti contro il Real Madrid e su rigore nella finale con l'Ajax), l'arresto con l'accusa infamante di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Innocente, 17 anni senza libertà" è il titolo del documentario che racconta l'attività sul campo del calciatore e la lunga odissea che lo ha visto condannato nei primi due gradi di giudizio fino all'assoluzione definitiva della Corte d'Appello di Torino il 31 gennaio 2023, a 17 anni dall'arresto. (La Repubblica)
Due puntate per ripercorrere, per la prima volta su Sky Sport, la vita di un protagonista del calcio degli anni ’90 con un taglio inedito e originale, incrociando vita agonistica, “crime” e dramma personale, con le testimonianze di tanti personaggi e i dolorosi ricordi della famiglia. (Tuttosport)
A Torino il 19 dicembre è stato presentato in anteprima "Michele Padovano - Innocente, 17 anni senza libertà", la nuova produzione originale Sky Sport in onda in due appuntamenti (il 3 e il 10 gennaio 2025 su Sky Sport alle 22.15) e on demand su Sky e Now. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Adesso la storia di Michele Padovano è un docufilm, un racconto duro e una lezione p… Diciassette anni di dolore e solitudine. (La Stampa)
Racconta un’esistenza che poteva andare in frantumi… (La Repubblica)
Padovano, ex attaccante della Juventus, campione d'Europa nel 1996, era finito in carcere a maggio 2006 con l'accusa di aver finanziato un traffico internazionale di stupefacenti. (Quotidiano Sportivo)