Inaugurato a Milano il Tribunale dei brevetti: “Occasione per la città ma ora servono più deleghe”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il timbro sui contenziosi relativi al settore farmaceutico, al fitosanitario, all’agroalimentare e alla moda. Una sezione alla quale le imprese potranno fare ricorso per annullare i brevetti o chiedere di accertare in via preventiva che il marchio non sia imputabile di contraffazione. Una mole di lavoro che attirerà consulenze, professionisti e capitali per un indotto stimato in 350 milioni di eu… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La sezione milanese in particolare si occuperà dei contenziosi riguardanti i brevetti di classe A, le cosiddette “necessità umane” all’interno delle quali sono presenti i settori farmaceutici, fitosanitari, agroalimentare e moda. (FIRSTonline)

Si tratta di un ufficio della corte internazionale che ha la funzione di dirimere contenziosi e valutare violazioni. (MilanoToday.it)

Milano – Lunedì 1 luglio si terrà l’inaugurazione della sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB). (IL GIORNO)

Giustizia, inaugurata a Milano la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub)

È stata inaugurata ieri la sede della Divisione Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (Tub), con una cerimonia nell’aula magna del Palazzo di giustizia e poi il taglio del nastro in Tribunale, con un parterre di ministri e autorità. (IL GIORNO)

Stampa la pagina di Pierfrancesco C. Fasano (Cassa Forense)

A Milano è ufficialmente operativa la sezione italiana del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). I nuovi uffici della "Corte centrale di Milano del Tub" sono inaugurati oggi nella sede distaccata del Tribunale milanese e si aggiungono alle altre sezioni già attive a Parigi e Monaco di Baviera. (LA STAMPA Finanza)