Chi è Bashar Al Assad, l’ex dittatore della Siria che ha lasciato il suo Paese in macerie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bashar al-Assad era diventato presidente per la morte del fratello, erede designato del padre Hafez. Dopo 24 anni al potere, da medico che ha studiato a Londra si è trasformato in un feroce dittatore e, prima di rifugiarsi in Russia, ha lasciato uno stato fallito. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altre testate
Per capire ciò che potrebbe succedere è indispensabile comprendere chi siano i protagonisti dell’insurrezione, quei ribelli con i fucili a tracolla che giravano in macchina apparentemente scioccati dalla rapidità con cui avevano cacciato Assad. (Elle)
Si tratta naturalmente di una voce non imparziale, va detto, considerato il fatto che l'Iran figura oggi come uno dei principali nemici sia degli Stati Uniti d'America, sia di Israele. E tuttavia la posizione della guida suprema dell'Iran ci pare degna di essere presa criticamente in considerazione. (Il Giornale d'Italia)
Gas e petrolio, cosa cambierà in Siria dopo la caduta di Assad Dopo la caduta di Assad, la Turchia apre all'idea di un gasdotto tra Qatar ed Europa passante per la Siria. Ma il paese è ancora instabile e il suo ruolo sul mercato energetico è minimo. (Start Magazine)
L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro continua a rappresentare un esempio di eccellenza italiana nel mondo. Quest’anno, il celebre panettone artigianale prodotto a Castelbuono è stato protagonista di eventi di rilievo negli Stati Uniti, consolidando il suo ruolo come ambasciatore della tradizione gastronomica italiana oltreoceano. (Economia Sicilia)
La fulminea caduta del regime di Assad ha consegnato alla Turchia e agli Usa una vittoria tattica che potrebbe trasformarsi in un complesso rompicapo strategico. (Il Fatto Quotidiano)
L’Europa ha sospeso lo status di profughi rifugiati ai siriani. Il regime che li perseguitava è caduto e Israele ha occupato tutta la zona cuscinetto in attesa di nuovi accordi con il nuovo Governo. In diretta Elena Basile, Giornalista, Scrittrice ed Ex Ambasciatrice. (Radio Radio)