Colleferro. Inaugurata la nuova postazione di Ares 118 al pian terreno dell’Auditorium nel Quartiere Scalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
COLLEFERRO – Nella prima mattinata di oggi, 25 Novembre, al piano terra della struttura che ospita l’Auditorio “Fabbrica della Musica”, nel Quartiere Colleferro Scalo, è stata inaugurata la nuova sede dell’Ares 118. Come si ricorderà, ormai da qualche tempo, l’Ares 118 era ospitato – in ubicazione temporanea -presso un prefabbricato sistemato all’interno dell’area dell’Ospedale “L.P. Delfino” di Colleferro. (Cronache Cittadine)
Ne parlano anche altri giornali
È ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale. I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. (LaC news24)
“La Regione Calabria cerca medici per 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medico di medicina generale, 148 postazioni 118”. “Spero che questa nostra manifestazione possa essere presa in considerazione da medici provenienti dalla nostra regione e da tutta Italia“, rimarca Occhiuto. (StrettoWeb)
C’è una carenza cronica nelle regioni meridionali: la Calabria registra il dato più basso con 315,9 posti letto complessivi ogni 100mila abitanti, seguita dalla Campania con 337,8 e dalla Basilicata con 356,6. (Il Lametino)
I camici bianchi sono pochi e ancor meno quelli interessati a salire a bordo di un’ambulanza per prestare il primo soccorso in emergenza. Così, è ancora ben lontana dall’essere sanata la ferita dell’emergenza sanitaria territoriale: a testimoniarlo sono di nuovo i numeri, quelli pubblicati dal dipartimento Salute e Welfare della Regione Calabria nell’avviso per la copertura degli incarichi vacanti. (Il Vibonese)
In particolare, secondo quanto comunica il presidente Occhiuto, servono 466 sanitari per postazioni di guardia medica, 91 per postazioni di medico di medicina generale e 148 per postazioni 118. (Il Dispaccio)
Come partecipare 91 postazioni di medico di medicina generale (MMG) (CityNow)