Inter, Marotta: "Elezione di Simonelli è volontà di cambiamento"
Fonte: ANSA Vocegiallorossa.it "Credo che la cosa più importante di oggi sia stata quella di avere eletto un presidente, nella persona di Simonelli, che dovrà essere proclamato presidente dopo il logico passaggio anche dei requisiti di eleggibilità a cui sarà sottoposto. Il segnale importante è quattordici società hanno espresso una volontà di cambiamento che non va a assolutamente ad inficiare del presidente Casini ma semplicemente un rinnovamento che deve attuarsi velocemente. (Voce Giallo Rossa)
Su altri giornali
Le parole riportate da Sportmediaset: «L’attuale clima propositivo favorirà sicuramente una nuova stagione di collaborazione con la Figc» (IlNapolista)
Il manager, favorito alla vigilia, ha ottenuto 14 voti su 20.Nato a Macerata il 12 febbraio 1958, Simonelli si è laureato in Economia e commercio all’Università di Perugia. Dottore commercialista e revisore contabile, è managing partner di Simonelli Associati, studio legale tributario con sede a Milano. (Agenzia askanews)
MILANO (ITALPRESS) – La fumata bianca è arrivata: la Lega di serie A ha scelto il suo nuovo presidente. Nato a Macerata il 12 febbraio 1958, laureato in Economia e Commercio all’Università di Perugia nel 1980, Simonelli è dottore commercialista iscritto all’Ordine di Milano, giornalista pubblicista, revisore contabile e managing partner di Simonelli Associati, studio legale tributario con sede a Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La Serie A ha un nuovo presidente: Simonelli succede a Casini Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
"La sua elezione rappresenta un segnale indiscutibile di ritrovata sintonia e serenità all'interno della Lega - aggiunge il n.1 della FIGC -, l'attuale clima propositivo sono sicuro favorirà una nuova stagione di collaborazione con la FIGC e con tutte le componenti federali, con l'obiettivo di sviluppare al massimo tutte le potenzialità del calcio italiano". (fcinter1908)
Dopo la Serie B in cui milita la nostra Sampdoria, adesso anche la Serie A ha un nuovo Presidente di Lega, c’è l’ufficialità. Si tratta di Ezio Maria Simonelli (66 anni e commercialista) che raccoglie l’eredità del Presidente uscente Casini e vince contro la concorrenza dell’Ex Presidente Ferrari Montezemolo. (Samp News 24)